::cck::1628::/cck::
::introtext::
Novembre porta al cinema grandi film, cast stellari e molte opere presentate in anteprima alla Festa del cinema di Roma e non solo. Ecco i sei film da non perdere
::/introtext::
::fulltext::
Novembre porta al cinema grandi film, cast stellari e molte opere presentate in anteprima alla Festa del cinema di Roma e non solo. Ecco i sei film da non perdere.
L’iniziativa Cinema 2 Day, che questo mese cadrà il 9 novembre, potrebbe essere l’occasione buona per andare al cinema a vedere La ragazza del treno in uscita nelle sale italiane già dal giorno 6. Atmosfere inquietanti avvolgono il film diretto da Tate Taylor e interpretato da una sobria Emily Blunt. Il film è la trasposizione letteraria dell’omonimo romanzo di Paula Hawkins e racconta la storia di una donna divorziata e delle sue fantasie su una coppia che vive in una casa che vede ogni giorno dal treno.
Il 10 novembre sarà disponibile al cinema, l’ultimo lavoro di Marco Bellocchio, Fai bei sogni presentato sia al Toronto International Film Festival che al Festival di Cannes. Il film, tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di Massimo Grammellini, è una favola nera su un percorso di crescita, tra difficoltà e nostalgie.
Direttamente dalla penna di J. K. Rowling e per la regia di David Yates, il 17 novembre arriva al cinema Animali fantastici e dove trovarli, grazie al quale verremo catapultati in un mondo fantastico che ricorda le ambientazioni magiche di Harry Potter. Il film è interpretato dallo straordinario Eddie Redmayne, premio Oscar per La teoria del tutto e candidato per The Danish Girl, impegnato nella ricerca di creature fantastiche liberate nel mondo babbano.
Lo stesso giorno e direttamente dalla Mostra del Cinema di Venezia, sarà disponibile nelle sale Animali notturni. Inquietudine e glamour si intrecciano in un thriller psicoanalitico in perfetto stile Ford. Il film, basato sul romanzo Tony e Susan di Austin Wright, ha ottenuto il Gran Premio della Giuria alla Mostra. Strepitose le interpretazioni di Amy Adams e Jake Gyllenhaal.
Sempre con Amy Adams, l’attrice candidata al premio Oscar passa dal thriller di Ford al genere fantascientifico con Arrival, disponibile nelle sale dal 24 novembre. Il film di Denis Villeneuve, attualmente impegnato nella realizzazione del sequel di Blade Runner, affronta l’arrivo degli alieni con un approccio più intimo, dove si esclude la lotta con gli extraterrestri, ma al contrario si cerca di comunicare con loro, per creare un dialogo e tentare di risolvere numerosi interrogativi.
Tra tutti i film in uscita a novembre sarebbe imperdonabile perdere l’ultimo film di Robert Zemenckis, Allied – Un’ombra nascosta. Tra i protagonisti i bellissimi Brad Pitt e Marion Cotillard saranno una coppia improbabile per un amore impossibile durante il 1942. Rimane ancora il dubbio che sia stato questo il film che abbia portato alla rottura dell’inossidabile coppia dei Brangelina, dopo i numerosi rumors che hanno visto Pitt e Cotillard coinvolti in una relazione clandestina durante le riprese.
Grandi prime visioni vi aspettano al cinema per il mese di novembre e a noi non resta che augurarvi: Buona visione!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1628::/cck::