Cultura

2018, nuove serie tv in arrivo

• Bookmarks: 4


::cck::2398::/cck::
::introtext::

La produzione di serie tv non si arresta neanche quest’anno da Castle Rock a Heathers fino a Feud, tutte le prime visioni da non perdere.

::/introtext::
::fulltext::

La produzione di serie tv non si arresta neanche quest’anno e per tutti gli appassionati, il 2018 porta sul piccolo schermo tantissime prime visioni da non perdere.

Tra le serie più gettonate ed attese Caste Rock di JJ Abrams e la serie antologica ideata da Ryan Murphy dedicate ai delitti americani più sconvolgenti avvenuti  negli ultimi anni. Dopo il successo di Il caso O.J. Simpson ritorna in tv American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace.

Arriva in tv anche Heathers, una dark comedy che si fonda sui rapporti sociali di un gruppo di adolescenti al liceo e che si ispirata al film del 1989, Schegge di follia.

Attesissime le serie tv Sharp Objects con Amy Adams e Feud, interpretata da Susan Sarandon e Jessica Lange, racconta l’eterna rivalità nella vita e sul set tra le due attrici, Joan Crawford e Bette Davis, protagoniste del film Che fine ha fatto baby Jane?

Il creatore di True Detective, Cary Fukunaga, porta in tv The Alienist, ambientata nella New York del 19esimo secolo. Nel cast anche la meravigliosa Dakota Fanning e Luke Evans.

Su Sky Atlantic approdano Britannia, ambientata nel 43 d.C. quando i romani conquistare il cuore celtico della Britannia e Mosaic, nata dal genio di Steven Soderberg e interpretata da Sharon Stone, è una serie innovativa legata ad un’app e dove la storia è in mano agli spettatori. Da non perdere.

Si sta facendo largo nel panorama delle serie tv in streaming anche il canale Amazon Prime Video, con la novità dal titolo McMafia, 8 puntate che raccontano la storia di Alex Godman, interpretato da James Norton, che tenta invano di scrollarsi di dosso un passato criminale.

Tim Robbins e Holly Hunter sono i protagonisti della storia multietnica in Here and Now, create da Alan Ball, ideatore di Six Feet Under e True Blood. Mentre Jeff Daniels e Alec Baldwin sono gli interpreti principali di The Looming Tower.

Tra le serie più divertenti del nuovo anno Good Girls, Maniac, remake di una serie norvegese Netflix con Emma Stone e l’attesissimo Young Sheldon lo spin-off dell’amata The Big Bang Theory, in cui è raccontata l’infanzia del mitico Sheldon Cooper.  

Ritornano  in auge i medical drama che ricordano E.R. o Grey’s Anatomy, con 9-1-1, la storia di un gruppo di soccorritori di emergenza a Los Angeles e The Resident.

I fratelli Coen debuttano con la serie tv western The Ballad of Buster Scruggs, mentre Sean Bean, l’amato Ned Stark di Game of Thrones, torna in tv con Crackle, la serie tv che racconta la storia di poliziotti corrotti.

Per gli amanti del fantascientifico arrivano The Orville, Philip K. Dick’s Electric Dreams, l’enigmatico Counterpart, Altered Carbon,  Hard Sun, il reboot Lost in Space, The First con Sean Penn e The Terror, quest’ultima prodotta da Ridley Scott.

Anche quest’anno i supereroi non mancano, grande attesa per il debutto di Black Lightning, Cloak and Dagger, Titans, The Gifted, e Krypton, prequel di Superman.

I fan di Game of Thrones possono allietare l’attesa per la nuova stagione della serie prevista per il 2019, con Nightflyers tratta dal racconto di George RR Martin.

 

Buona visione! 

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2398::/cck::

4 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...