::cck::2923::/cck::
::introtext::
Le uscite del mese di dicembre: Roma, Il ritorno di Mary Poppins, Macchine mortali, Moschettieri del re, La befana vien di notte e Spider-Man – Un nuovo universo.
::/introtext::
::fulltext::
È arrivato il mese di dicembre e cresce l’attesa per l’uscita imminente dei film natalizi e non solo.
Si parte con Roma, l’ultimo film di Alfonso Cuarón, in uscita dal 3 al 5 dicembre in alcune sale selezionate e in arrivo su Netflix a partire dal 14 dicembre. Vincitore del Leone d’Oro alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia, il film racconta la bellezza, la vita, la dignità umana in un quartiere messicano durante gli anni ‘70.
Dal 13 dicembre al cinema Macchine mortali. Dal produttore de Il Signore degli anelli e de Lo Hobbit, il film è un adattamento dell’omonimo romanzo di Philip Reeve, sceneggiato da Peter Jackson: una sorprendente avventura in un mondo apocalittico reso particolarmente avvincente grazie alla regia del premio Oscar Christian Rivers (autore degli effetti speciali per il film King Kong).
Non è Natale senza un film della Walt Disney, il 20 dicembre al cinema Il ritorno di Mary Poppins. Il sequel del film Mary Poppins, è un musical nato dalla commistione di più storie scritte dall’autrice dell’opera letteraria, Pamela Lyndon Travers. A vestire i panni di Mary Poppins sarà l’attrice Emily Blunt, circondata da un cast eccezionale formato da Lin-Manuel Miranda, Meryl Streep, Ben Whishaw, Emily Mortimer e Colin Firth.
Il giorno di Natale esce al cinema Spider-Man – Un nuovo universo. Miles Morales, una delle molte identità di Spider-Man torna ad indossare la maschera, ma questa volta sarà spalleggiato da altri Spider-Man in arrivo da altri Universi.
Dal 27 dicembre al cinema La befana vien di notte, l’ultimo film di Michele Soavi con Paola Cortellesi. Una commedia divertente e una straordinaria avventura, dove un gruppo di ragazzi avrà il compito di salvare la Befana.
Sempre il 27 dicembre esce al cinema il film di Giovanni Veronese, Moschettieri del re. Una commedia corale sui leggendari protagonisti di una delle opere più famose di Dumas. Nel cast Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Sergio Rubini, Rocco Papaleo e Margherita Buy.
Buona visione!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2923::/cck::