I giovani e le migrazioni di ieri e di oggi

 -  - 


Un fenomeno dai mille volti, oggetto di analisi e approfondimenti nel webinar Soroptimist International, organizzato dai Club dell’Aquila e Novara

Giovedì 18 febbraio, alle ore 21, sulla grande piazza del web, l’incontro del Soroptimist International, Club L’Aquila e Novara, nell’ambito delle proprie azioni di advocacy, sul fenomeno delle migrazioni dei giovani di ieri e di oggi, di quelli che vanno e di quelli che vengono.

Giovanna Broggi, Presidente Soroptimist International Club di Novara introdurrà relatori appartenenti a vari universi professionali che rifletteranno sullo status di migrante di seconda generazione, minore non accompagnato, giovane migrante italiano fra Ottocento e Novecento e giovane migrante italiano contemporaneo. Crisi, fragilità, ma anche opportunità offerte dall’altrove.

Parteciperanno Chiara Mellina, etnoantropologa, Tiziana Grassi, giornalista, scrittrice e studiosa di fenomeni migratori, Gian Matteo Sabatino, docente di italiano Comunità di Sant’Egidio, Francesca Pompa, imprenditrice culturale e Presidente Soroptimist Club L’Aquila. Modererà la serata, Silvia Ruspa, APD Soroptimist Club Novara.

Sarà possibile seguire la serata collegandosi dalla pagina Facebook @onegroup1985 o in diretta live su Youtube, canale One Group L’Aquila.

4 recommended
bookmark icon
Aspetta un attimo...

Sottoscrivi la nostra newsletter

Vuoi essere avvisato quando pubblichiamo nuovi articoli? Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo e-mail.