Novità da Palazzo
Ad affermarlo è Lady Colin Campbell, regina indiscussa del jet set mondano britannico ed esperta delle faccende della Royal Family inglese.
Lady Campbell è stata una delle amiche più fidate di Lady Diana, dalla quale raccoglieva le confidenze più intime. Quindi, chi più di lei potrebbe sostenere quale delle mogli dei suoi figli sarebbe stata la preferita della principessa?
Fermo restando che Diana, (sostenendo sempre le scelte dei propri figli), avrebbe accolto entrambe le sue nuore con affetto, poiché, fine primario della sua vita , è sempre stata la felicità dei due ragazzi.
“ Però non è detto – sostiene Colin – che avrebbe potuto avere più simpatia per l’una piuttosto che per per l’altra…”
Il motivo per il quale, – secondo la Campbell – la principessa avrebbe amato molto Kate e mal sopportato Meghan, sarebbe nella similitudine caratteriale.
“Meghan sembra più istruita e stabile di Diana, ma ha troppa fiducia in sé stessa, e questa grande autostima forse non sarebbe stata gradita alla fragile Diana, pur riconoscendo nella ragazza americana molti lati della sua indole: amore per la moda; curiosità e interessi per la politica; insofferenza per i rigidi dettami di Corte. A differenza della Markle, Diana non pensava mai di diventare una principessa, aspirante regina, mentre fin da piccola la Meghan voleva essere principessa e la sua ambizione è stata premiata. L’augurio che le facciamo è che Harry continui ad amarla pazzamente come ora, rinunciando anche a frequentare il fratello con il quale aveva un legane fortissimo, soprattutto dopo la morte della madre”.
Purtroppo le perplessità espresse da William quando Harry gli ha comunicato di voler sposare l’attrice americana, hanno portato i due ragazzi ad una vera e propria lite che ha raffreddato talmente i rapporti fino ad arrivare alla rottura.
Il risultato è che Meghan ha imposto a suo marito di lasciare anche la Royal Foundation, l ‘Associazione benefica creata dai due fratelli, la cui gestione è ora tutta sulle spalle dei Duchi di Cambridge. Quindi, Kate, oltre ai suoi doveri di mamma e agli impegni di Corte, deve provvedere alle necessità dell’Associazione. Questo ha portato la Duchessa a pubblicare un annuncio sul sito della famiglia, in cui cerca un “Diary Coordinator” per registrare e pianificare gli appuntamenti e poter tenere fede a tutti gli impegni.
Nel frattempo invece sembra che Meghan stia chiudendo un contratto con la potente Anna Wintour, direttrice di “Vogue America”, con la quale la Duchessa di Sussex ha già una piccola collaborazione. Sembra però che la terribile Anna ( con una furbissima mossa commerciale), sia intenzionata ad affidarle una propria rubrica.
Certamente i bene informati sostengono che la Wintour non avrà, con la nuova redattrice, lo “sprezzante” trattamento che notoriamente riserva ai suoi collaboratori…
Tutto ciò sarebbe stato di certo un altro motivo di disaccordo con la dolce Diana che avrebbe sofferto molto di questa imprevista quanto dolorosa situazione.