Cronaca

ARCHIE COMPIE UN ANNO

• Bookmarks: 23


È trascorso solo un anno dalla nascita del piccolo Archie, Harrison, Mountbatten Windsor, ma molte cose sono cambiate dal 6 maggio 2019.

Infatti, il bimbo ha festeggiato il suo primo compleanno a Los Angeles, dove i genitori si sono trasferiti dopo la rottura con la royal family ed un breve soggiorno in Canada, nazione che non sembra abbia riservato alla coppia una grande accoglienza.

Il bambino, che non è altezza reale, né ha altri titoli nobiliari, ha spento la prima candelina lontano da zii e cuginetti, ma la bisnonna Elisabetta, con cui Harry ha un rapporto affettivo particolare, ha promesso che questa estate a Balmoral, dove probabilmente i genitori trascorreranno un periodo di vacanze, organizzerà per lui una festa con tutta la famiglia.

Nonostante gli errori compiuti dai Sussex (non ultimo l’azione legale di Maghan contro i tabloid britannici che ha visto la ex attrice perdere la prima istanza con il Daily Mail), la regina aspetta con ansia il piccolino con il quale ha avuto solo video-chiamate in occasioni delle ricorrenze.

L’ultima immagine di Archie si riferisce alla cartolina di Natale che lo ritraeva in braccio al papà nella casa di Vancouver, dove i Sussex hanno alloggiato temporaneamente in attesa della destinazione definitiva. La nuova foto è con la mamma e, sicuramente, vorrebbe essere un messaggio di pace dopo le polemiche suscitate dal libro autobiografico della coppia, dal titolo “Frinding Freedom” (Alla ricerca della libertà).

Gli auguri di Buckingham Palace sono stati dei banali messaggi, eguali ad ogni doveroso augurio che parte da Palazzo. Per questo certamente i giovani sposi non saranno stati sopraffatti dal dolore quando, passeggiando per il parco o a bordo piscina, guardavano il Pacifico pensando alla nonna. Il loro nido da 14milioni e 500mila dollari, ex di Mel Gibson, dotato di 4 camere da letto, 5 bagni e saloni vari, offre loro la possibilità di non piangere troppo sulla attuale condizione di “emarginati”, anche se, secondo i soliti bene informati, sembra che un leggero “velo di nostalgico pentimento” affiori negli occhi del giovane Harry.

Comunque, non gli sono mancati gli auguri del fratello William e del papà Carlo che hanno scelto Instagram, con foto differenti, per essere presenti nella vita del piccolo Archie in un giorno così importante.

Anche Kate, nonostante i gossip degli ultimi mesi sui dissidi con Meghan, ha voluto mandare un augurio al nipotino, esprimendo il desiderio che George, Charlotte e Louis possano trascorrere molto più tempo insieme al cuginetto che loro adorano: che i pettegolezzi ipotizzati dai tabloid sui ripetuti dissapori tra le cognate siano stati descritti più gravi per fini commerciali?

Nessuno può dire cosa sia successo veramente tra loro … ma, nel frattempo … i bimbi crescono!

23 recommended
bookmark icon