Società

Gennaio al cinema

• Bookmarks: 3


::cck::1760::/cck::
::introtext::

Oxford – Ultimate Palace Cinema by Jorge Royan (Creative Commons Attribution – Share Alike 3.0 Umported license)
L’arrivo del nuovo anno porterà una ventata di freschezza al cinema. Gennaio sarà un mese ricco di film d’avventura, comici e drammatici in arrivo da tutte le parti del mondo e con storie da non perdere.

::/introtext::
::fulltext::

L’arrivo del nuovo anno porterà una ventata di freschezza al cinema. Gennaio sarà un mese ricco di film d’avventura, comici e drammatici in arrivo da tutte le parti del mondo e con storie da non perdere.

Iniziamo con lo strepitoso film di animazione Sing, prodotto dalla Illumination Entertainment e ideato dai creatori di Cattivissimo Me e Pets – Vita da animali. Il film è un talent show che mette a confronto le esibizione di diversi animali in diversi generi musicali. Un mondo alternativo impersonato dai cari amici animali, scelti per raccontare la passione per la musica, che porta a superare qualsiasi ostacolo con tenacia e convinzione.

In occasione del Cinema2Day, che questo mese cadrà l’11 di gennaio, da non perdere l’attesissimo Assassin’s Creed. Il film di Justin Kurzel è tratto dall’omonimo videogioco e riuscirà a conquistare non solo gli appassionati. Assassin’s Creed non è solamente l’adattamento cinematografico del videogioco ma un nuovo capitolo della saga che Ubisoft ha deciso di lanciare al cinema invece della solita versione videogame. Nel cast Michael Fassbender, Marion Cotillard e Jeremy Irons.

Il 12 gennaio al cinema arriva The Founder, il biopic dedicato a Ray Kroc, fondatore della catena di fast food più famosa nel mondo, McDonald’s. Il film, interpretato da un eccezionale Michael Keaton, racconta la storia vera di un rappresentante di frullatori che negli anni ’50 diventa un genio del business gastronomico e di un marchio in continua crescita.

Martin Scorsese torna al cinema con Silence, una storia di conversione religiosa che si sviluppa nell’Estremo Oriente intorno al 1633. Ci sono voluti più di trentanni per il regista premio Oscar prima di portare sul grande schermo la trasposizione cinematografica del libro Silenzio dello scrittore Shusaku Endo, giapponese ma cristiano di religione. Nel cast Liam Neeson e Andrew Garfield.

Per il genere comico da non perdere L’ora legale, il nuovo film del duo comico Ficarra e Picone. Un’esilarante commedia girata a Termini Imerese che racconta il dissidio dei cittadini durante il periodo delle elezioni del sindaco. Un film dove la vita politica e sociale di un piccolo paese della Sicilia viene raccontata in chiave ironica. Ma si sa nell’ironia c’è sempre un fondo di verità.

Il 26 gennaio esce al cinema quello che molti, dal The Telegraph al The Times, considerano il film dell’anno, si tratta di La La Land. Il musical romantico di Damien Chazelle, porta lo spettatore in una dimensione a metà strada tra sogno e realtà. Il film tenta egregiamente di ripercorrere i miti del passato del cinema classico hollywoodiano grazie alla straordinaria interpretazione di Ryan Gosling ed Emma Stone.
Una vasta scelta di film questo mese al cinema e a noi non resta che augurarvi: Buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1760::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...