::cck::1176::/cck::
::introtext::
Gli eventi musicali in programma ad aprile nelle maggiori città italiane.
::/introtext::
::fulltext::
Aria di primavera, aria di musica. Da nord a sud, le maggiori città italiane si coloreranno delle note di artisti internazionali. Molti gli eventi musicali previsti nel mese di aprile.
A partire da Torino dove il 19 aprile, nel Pala Alpitour, torneranno a grandissima richiesta i “Capitani Coraggiosi” reduci dal clamoroso successo degli eventi di settembre del Foro Italico di Roma e delle due serate tv su Rai Uno. Claudio Baglioni e Gianni Morandi si riuniranno per una nuova avventura in giro per l’Italia. I due interpreteranno 50 memorabili titoli del repertorio italiano degli ultimi cinquant’anni, eseguiti con un gruppo di 21 strumentisti.
A Padova saranno accolti i grandi vincitori dell’ultimo edizione di Sanremo, l’appuntamento è l’8 aprile con gli Stadio al Gran Teatro Geox.
La Lombardia si colorerà di note internazionali. Due gli appuntamenti speciali con artisti stranieri: Mariah Carey, l’artista femminile con il maggior numero di vendite di tutti i tempi, sarà il 16 aprile al Mediolanum Forum ad Assago con il tour “Sweet Sweet Fantasy” dove porterà i fan in un emozionante viaggio musicale in cui interpreterà i suoi più grandi successi.
All’Alcatraz di Milano, il 26 aprile, farà il suo ritorno in Italia il cantautore inglese James Morrison che in quasi dieci anni di carriera ha collezionato una lunga serie di successi, arrivando persino a suonare sullo stesso palco di Bruce Springsteen e Stevie Wonder.
Grande festa il 13 aprile al Teatro Europauditorium di Bologna con Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana. L’artista pugliese sarà come sempre accompagnato dai suoi “all stars”, 15 talentuosi musicisti che formano la band.
Una Roma tutta al femminile con la grande artista italiana che ha scaldato il pubblico di Sanremo 2016 con l’emozionante brano “Cieli immensi”. Patty Pravo sarà il 10 aprile all’Auditorium Parco della Musica. 50 anni di carriera, oltre 120 milioni di copie vendute, numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali. “Eccomi” è il ventiseiesimo album in studio della Pravo. Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato al cd: da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi.
Appuntamento il 14 aprile nella stessa location romana con Gianna Nannini, la rocker più famosa d’Italia. Si tratterà di uno spettacolo completamente pervaso dalla sua energia in grado di coniugare e amalgamare il rock con il classico.
Il calore campano del pubblico del Teatro delle Palme di Napoli abbraccerà l’artista che ha calcato le scene di Sanremo 2016: Enrico Ruggeri saluterà i suoi fan il 19 aprile.
::/fulltext::
::autore_::di Giulia Iani::/autore_:: ::cck::1176::/cck::