Cultura

Il tuo nome sia libertà

• Bookmarks: 6


::cck::1400::/cck::
::introtext::

Capalbio Festival: Foto di Massimo Predieri
Stella Leonetti annuncia in una intervista esclusiva l’avvio della produzione del suo nuovo film con Lea Seydoux, Gerard Depardieu, Alessandro Haber e Marco Fiorini

::/introtext::
::fulltext::

Votata alla libertà e al teatro musicale, nel 1875 una giovane e bella cantante lirica italiana si innamora di un principe indiano e deve scegliere tra libertà e amore. Questa è la suggestiva trama del nuovo film di Stella Leonetti, intitolato Remember, your name is freedom (Ricorda, il tuo nome è libertà). La voglia di libertà e di successo del soprano rievocano i movimenti di emancipazione femminile della fine Ottocento. Tra i probabili interpreti Lea Seydoux, la Bond girl nel film Spectre Gerard Depardieu, Alessandro Haber, Marco Fiorini.
Al margine del Capalbio Film Festival abbiamo avuto l’opportunità di intervistare in esclusiva Stella Leonetti, per avere le prime informazioni sulla produzione appena avviata del film.

Stella Leonetti, di origini napoletane, è stata allieva di due maestri del teatro: Dario Fo ed Eduardo De Filippo. Ha scritto e diretto diversi spettacoli teatrali ed ha fondato il Festival Internazionale Capalbio Cinema, che quest’anno ha celebrato la sua 23 edizione. Tra le sue opere cinematografiche ricordiamo “Vernissage!” un pluripremiato cortometraggio basato sulla vita del celebre pittore Caravaggio.

Video link: youtu.be/xC7xrn53tuE

::/fulltext::
::autore_::di Massimo Predieri::/autore_:: ::cck::1400::/cck::

6 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...