Cultura

Wine Trails

• Bookmarks: 6


::cck::1422::/cck::
::introtext::

Wine Trails by Lonely Planet
L’estate è arrivata ed è tempo, per quanti non vi avessero già provveduto, di pianificare gli itinerari delle vacanze. Taluni viaggiatori prediligono la cultura, altri il relax ed altri ancora l’enogastronomia (cultura anch’essa).

::/introtext::
::fulltext::

Wine Trails by Lonely PlanetL’estate è arrivata ed è tempo, per quanti non vi avessero già provveduto, di pianificare gli itinerari delle vacanze. Taluni viaggiatori prediligono la cultura, altri il relax ed altri ancora l’enogastronomia (cultura anch’essa).
Questi ultimi sono sovente trainati dall’interesse verso la scoperta di aromi, sapori e personaggi inusuali che divulgano volentieri la propria conoscenza e custodiscono i segreti che le guide non hanno ancora scoperto.
Per supportare i viaggiatori di ogni sorta, Lonely Planet (lonelyplanet.com) si prodiga da più di 40 anni scovando itinerari per tutti i gusti. Nello specifico, Wine Trails: Plan 52 Perfect Weekends in Wine Country, propone 52 percorsi attraverso 20 Nazioni e 327 cantine. L’Italia, ça va sans dire, occupa un posto di rilievo con ben 7 regioni vinicole dislocate per tutta la penisola(Alto-adige; Friuli; Piemonte; Puglia; Sardegna; Toscana; Veneto)Wine Trails by Lonely Planet e rappresentate da selezionatissimi produttoriche avranno il compito di esplicare il territorio di appartenenza mediante il succo delle proprie uve e l’accoglienza.
Gli autori della guida hanno commentato che spesso, in molti, si sono trovati a contemplare un paesaggio incantevole accompagnato dal vino locale che ha reso il momento memorabile aggiungendo della poesia a contorni capaci di estraniarci dal mondo.
Inoltre, la Guida ha messo sulle mappe regioni poco note o difficilmente ritenute mete ideali per un weekend. Eppure, Naoussa in Grecia o Batroun in Libano e Kakheti in Georgia possono regalare itinerari enogastronomici sorprendentemente interessanti e certamente inusuali.Wine Trails by Lonely Planet
Wine Trails rende facilmente accessibile il mondo del vino con mappe e consigli pratici, fornendo indicazioni utili a raggiungere anche le località più impervie e remote e suggerendo alloggi e ristoranti tipici. Non rimane altro da fare che mettere in valigia un tastevin e scoprire, weekend dopo weekend, il mondo e le sue cantine.

::/fulltext::
::autore_::di Giuseppe Bellavia::/autore_:: ::cck::1422::/cck::

6 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...