::cck::1496::/cck::
::introtext::
Going Places, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Turturro, è ambientato nello stato di New York. La pellicola nasce da un incontro di storie: da una parte racconta le avventure dei due fuorilegge de I santissimi; dall’altra protagonista delle vicende sarà il latino americano Jesus Quintana, personaggio emblematico del cult movie di tutti i tempi, Il grande Lebowski.
::/introtext::
::fulltext::
Sono in corso le riprese di Going Places, l’ultimo film di John Turturro. Il regista e attore di origini italiane ritorna sul grande schermo con un film che non sarà solo il remake dell’omonimo film francese, conosciuto in Italia con il titolo de I santissimi del 1974, ma sarà anche lo spin off del celebre Il grande Lebowski, diretto dai fratelli Coen nel 1998.
Going Places, scritto, diretto e interpretato dallo stesso Turturro, è ambientato nello stato di New York. La pellicola nasce da un incontro di storie: da una parte racconta le avventure dei due fuorilegge del film di Blier, interpretato da un cast eccezionale che contava i nomi di Gérard Depardieu, Jeanne Moreau e Isabelle Huppert; dall’altra protagonista delle vicende sarà il latino americano Jesus Quintana, personaggio emblematico del cult movie di tutti i tempi, Il grande Lebowski. La notizia del ritorno del mitico Jesus Quintana arriva direttamente dalla voce di Turturro, ospite lo scorso giugno del Taormina Film Festival.
Il grande Lebowski rappresenta un manifesto della geniale e magistrale regia dei fratelli Coen, che ha affascinato gli spettatori dagli anni ’90 fino ad oggi. Il film dei Coen non è soltanto considerato una commedia surreale, ma una miscellanea di personaggi grotteschi e caricaturali, entrati di diritto nella storia del cinema. Più volte i fratelli registi hanno smentito un eventuale ritorno del Drugo e dei suoi amici sul grande schermo. John Turturro, stanco da questa situazione di incertezze sul futuro del film, ha preso la palla al balzo, dando vita alla storia di uno dei personaggi più caratteristici del film: Jesus Quintana, che forse nel film del 1998 non aveva avuto il giusto spazio che meritava. È passata alla storia la mitica scena de Il grande Lebowski in cui appare (per l’unica volta) Jesus Quintana, con il suo celebre strike coreografico sotto le note di Hotel Califonia degli Eagles.
Oltre a Turturro, gli altri personaggi che comporranno il cast di Going Places saranno: Bobby Cannavale, Audrey Tautou e Susan Sarandon, quest’ultima nei panni di una criminale uscita dal carcere dopo un lungo periodo.
Chissà quante altre stranezze ci riserverà in quest’altro film Jesus Quintana.
Se acquisti qui sotto il DVD di Il grande Lebowski, Amazon riconoscerà una piccola somma alla Rivista Italiani che verrà utilizzata per coprire i costi redazionali.
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1496::/cck::