Società

Serie tv da non perdere in autunno

• Bookmarks: 3


::cck::1500::/cck::
::introtext::

Wayward Pines, luogo delle riprese in Agassiz, British Columbia , Canada - Ruth Hartnup (Wikimedia Commons CC BY 2.0)
Da The Young Pope a Shades of Blue, da Supergirl a Guerra e Pace, con l’arrivo di settembre proliferano i titoli delle numerosissime serie tv da non perdere, con interpreti eccezionali come Jude Law, Jennifer Lopez, Sharon Stone e registi altrettanto importanti come Paolo Sorrentino e M. Night Shyamalan, per citarne alcuni.

::/introtext::
::fulltext::

Da The Young Pope a Shades of Blue, da Supergirl a Guerra e Pace, con l’arrivo di settembre proliferano i titoli delle numerosissime serie tv da non perdere, con interpreti eccezionali come Jude Law, Jennifer Lopez, Sharon Stone e registi altrettanto importanti come Paolo Sorrentino eM. Night Shyamalan, per citarne alcuni.
Ad aprire le danze della nuova stagione televisiva italiana sarà la seconda stagione della serie tv Wayward Pines, ideata da M. Night Shyamalan, che andrà in onda sul canale Fox dal 29 agosto. Continuano le vicende dell’agente Ethan Burke (Matt Dillon) e degli altri umani intrappolati nella cittadina dell’Idaho scampata alla mutazione genetica, che ha coinvolto l’intera popolazione. Tra gli interpreti anche il Premio Oscar Melissa Leo. Dalla cittadina surreale di Wayward Pines si passa ai DC comics, con Supergirl, la cugina di Superman, in onda, per la prima volta in chiaro, dal 2 settembre su Italia 1.
Anche il regista de La grande bellezza si è cimentato nel mondo delle serie tv, tanto che l’attesissima The Young Pope sarà trasmessa in prima mondiale alla Mostra di Venezia, per poi andare in onda su Sky ad ottobre. Tra i protagonisti della mega produzione Sky, Hbo e Canal+, l’attore Jude Law nei panni di Pio XIII. La serie comprende 10 episodi e nel cast saranno presenti altri nomi importanti del panorama cinematografico mondiale, come: Diane Keaton, Silvio Orlando e Scott Sheperd.
Da non perdere anche Guerra e Pace, adattamento del celebre romanzo di Tolstoj, prodotta dalla BBC con Weinstein Company e in onda su laeffe dal 16 settembre. Grande ritorno anche per la cantante-attrice Jennifer Lopez che debutta in Italia il 22 settembre su Premium Crime con la prima stagione di Shades of Blue. Sempre il 22 settembre su Netflix andrà in onda Easy, otto episodi che raccontano la vita di alcuni abitanti di Chicago. Nel cast anche Orlando Bloom.
Tra le serie tv dedicate allo spionaggio Agent X, con un’eccellente Sharon Stone nei panni del vicepresidente USA. La serie andrà in onda su Premium Action dal 23 settembre. Mentre Uma Thurman sarà Anouk nella miniserie The Slap, in onda su Premium Stories il 24 settembre. The Slap è l’adattamento americano di una serie australiana che racconta un dramma familiare.
Mentre ad ottobre da non perdere il mondo fantastico di Westworld con Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood, Ed Harris e Divorce con la strepitosa Sarah Jessica Parker.
Un palinsesto ricco di novità e prime stagioni ancora inedite in Italia, dunque agli appassionati delle serie tv non ci resta che augurare: Buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1500::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...