Esteri

Angelo Schiano: la nostra missione

• Bookmarks: 3


::cck::1539::/cck::
::introtext::

Il presidente della Fondazione Italiani, avvocato Angelo Schiano, Foto di Alvise Predieri www.alvisepredieri.com © tutti i diritti riservati.
Conferenza di Praga 2016: terza tappa della collaborazione tra la Fondazione Italiani con il New Policy Forum di Michail Gorbachev.

leggi in [eng]

::/introtext::
::fulltext::

leggi in [eng]

E’ un grande onore per la Fondazione Italiani contribuire come co-organizzatore alla Conferenza europea di sicurezza comune a Praga.
Questo è un momento particolare nella storia d’Europa, confermato dalla coincidenza di questa Conferenza a Praga con la riunione dei leader europei di Bratislava. Un momento in cui è necessaria una decisione importante per un futuro sicuro del nostro continente.
La conferenza di Praga segna la terza tappa della collaborazione di Fondazione Italiani con il New Policy Forum: dopo la conferenza di Berlino nel 2014, durante la celebrazione della caduta del muro di Berlino, dove ho avuto il grande onore di conoscere personalmente Mikhail Gorbaciov e iniziare il nostro cammino comune; e il Symposium sul cambiamento climatico, tenutosi a Roma lo scorso anno a maggio, sotto la direzione scientifica di Martin Lees.

Abbiamo dato un nome specifico alle nostre attività, “Romasymposium“, che è un marchio di alto livello per manifestazioni autorevoli.

La collaborazione della Fondazione Italiani con il New Policy Forum si ispira alla stessa missione: contribuire alla libertà di espressione e alla promozione del diritto di discutere le idee e le posizioni, senza vincoli. Questa conferenza di Praga è un meraviglioso esempio della nostra missione.
Sono lieto di annunciare che, nel febbraio del 2017 è prevista la seconda edizione del Simposio sul cambiamento climatico, finalizzato a verificare le azioni intraprese in tutto il mondo dopo l’accordo di Parigi.
Vorrei ringraziare l’Università Carolina di Praga, la Fondazione IronCourtain e tutte le persone che hanno contribuito a questo importante evento.

::/fulltext::
::autore_::di Angelo Schiano::/autore_:: ::cck::1539::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...