::cck::1663::/cck::
::introtext::
Inaugurata a Roma venerdì 11 novembre, presso gli spazi della Pelanda al Macro Testaccio, la videoinstallazione Reaction Roma, il primo social movie sulla Capitale, realizzato con le immagini prodotte dai cittadini.
::/introtext::
::fulltext::
Reaction Roma è un progetto germogliato nell’ultimo anno che ha consentito al regista e direttore creativo Pietro Jona ed al suo staff di raccogliere migliaia di video inviati dalle persone che hanno aderito al progetto. La videoinstallazione Reaction Roma, inaugurata a Roma venerdì 11 novembre presso gli spazi della Pelanda al Macro Testaccio, è il primo social movie sulla Capitale, realizzato con le immagini prodotte dai cittadini. Un tentativo di raccontare la città attraverso gli occhi di chi la vive quotidianamente oppure la lambisce per recarsi al lavoro o per visitarla. Sguardi non professionali ma non per questo meno indagatori della realtà che viviamo e che hanno in Roma un immenso caleidoscopio di luoghi e sensazioni.
Il percorso espositivo è stato concepito per consentire al visitatore di immergersi nei suoni e nei colori della città eterna, per questo sono stati realizzati quattro filoni espositivi: materie, contrasti, movimenti ed umani. Un lavoro all’avanguardia nel panorama culturale italiano che proietta anche il nostro paese in un contesto globale connotato dai social network in grado di intercettare e plasmare la realtà che li circonda. Reaction Roma si è avvalso della collaborazione di Termini TV, un collettivo attivo nella produzione video realizzati nei pressi della principale stazione di Roma e dell’istituto Cine Tv Rossellini. L’installazione Reaction Roma durerà fino al 3 dicembre ed il suo accesso è gratuito.
Reaction Roma, Pelandra al Macro Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani 4, Roma. Da martedì a domenica ore 14.00-20.00
::/fulltext::
::autore_::La Redazione::/autore_:: ::cck::1663::/cck::