::cck::1806::/cck::
::introtext::
Il 2017 porta grandi novità anche in Tv tra nuove serie e sequel da non perdere.
::/introtext::
::fulltext::
Il 2017 porta grandi novità anche in Tv tra nuove serie e sequel da non perdere.
Da pochi giorni è approdata su Netflix la prima stagione di Una serie di sfortunati eventi, composta da 8 episodi, che raccontano i primi 4 libri della saga scritta da Lemony Snicket pseudonimo dello scrittore Daniel Handler. La serie è interpretata da un irriconoscibile Neil Patrick Harris – divenuto popolare per How I Meet Your Mother –, nei panni del Conte Olaf, un’eredità importante per l’attore dal momento che nell’omonimo film questo personaggio era stato interpretato da uno strabiliante Jim Carrey.
Grandi interpreti anche per la nuova serie targata HBO in onda a fine febbraio, Big Little Lies. Nel cast Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley (recentemente al cinema con il film Snowden).
Tom Hardy debutta in tv come interprete e ideatore insieme al padre della miniserie Taboo. Un dramma avvolgente e intrigante che si svolge nella Londra del 1800. Tra i produttori oltre all’attore protagonista anche il regista Ridley Scott.
A febbraio Drew Barrymore vestirà i panni di un’agente immobiliare in Santa Clarita Diet. La vita di questa meravigliosa donna, però sarà sconvolta da un incidente imprevisto. La serie andrà in onda su Netflix. Grande attesa anche per uno dei thriller più inquietanti di quest’anno Gypsy, interpretato da una sempre bellissima Naomi Watts, The Deuce con James Franco e Maggie Gyllenhaal e Feud con Jessica Lange e Susan Sarandon.
Per il genere fantasy da non perdere il magico mondo di Emerald City, che si ispira direttamente a Il meraviglioso mago di Oz, nella serie interpretato da Vincent D’Onofrio.
Mentre dall’Italia arriva Suburra. La serie, tratta dall’omonimo film di Sollima, andrà in onda su Netflix e vedrà tra i registi Michele Placido e tra gli interpreti Claudia Gerini.
Anche quest’anno non mancano i supereroi, in arrivo su FX la prima stagione di Legion e Powerless, mentre dal sodalizio tra Netflix e Marvel è nata The Defenders. Una serie tv crossover, in cui vedremo schierati insieme Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist. Tra le interpreti anche Sigourney Weaver dalla parte dei cattivi.
Dopo grandi prime stagioni non mancano anche grandi e attesissimi ritorni come il sequel di Twin Peaks, il cui debutto su Showtime è programmato per il 21 maggio. La serie tv cult degli anni ’90 nata dalla mente geniale di David Lynch, ha lasciato un segno indelebile nei milioni di fan sparsi in tutto il mondo e di sicuro non ci lascerà delusi, tanto da consacrarsi come il grande evento di quest’anno. Twin Peaks torna in tv con 18 episodi e vedrà il ritorno di tutto il cast originale, ma anche molte new entry.
Tra gli altri sequel da non perdere Prison Break, una miniserie di 9 episodi, Star Trek: Discovery e 24: Legacy.
Un anno molto ricco per gli appassionati di serie tv.
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1806::/cck::