Società

Marzo al cinema

• Bookmarks: 3


::cck::1891::/cck::
::introtext::

Scena tratta dal film La legge della notte (2016)
Dopo la tanto attesa Notte degli Oscar, marzo porta al cinema numerose pellicole, grandi prime visioni da non perdere con cast eccezionali.

::/introtext::
::fulltext::

Dopo la tanto attesa Notte degli Oscar, marzo porta al cinema numerose pellicole e grandi prime visioni da non perdere con cast eccezionali.

Il 2 marzo è arrivato al cinema l’ultimo film diretto e interpretato da Ben Affleck, La legge della notte. Il film prodotto da Leonardo Di Caprio è un adattamento del romanzo di Dennis Lehane. Ambientato nell’America degli anni venti racconta la guerra tra irlandesi e italiani in una perfetta atmosfera da film gangster. Tra gli interpreti anche la giovanissima Elle Fanning.

Grande ritorno al cinema anche per Ferzan Ozpetek, con il suo ultimo film Rosso Istanbul. Il racconto di un viaggio ad Istanbul attraverso gli occhi di uno scrittore turco esiliato per vent’anni a Londra. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo scritto da Ozpetek e dedicato alla madre.

Il diritto di contare è una storia vera che racconta la vita di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno apportato numerosi cambiamenti agli studi della NASA. Il film non è passato inosservato anche agli Oscar, dove ha ottenuto 3 candidature e rappresenta non un elogio alla figura delle donne, non a caso il film esce al cinema l’8 marzo.

Un po’ di sana comicità tipica della commedia all’italiana arriva a marzo con Questione di Karma. Il  film è interpretato da Fabio De Luigi e Elio Germano e racconta la storia dell’incontro tra due giovani ragazzi, uno con debiti fino al collo e l’altro invece che ha ereditato una grandissima fortuna. Ne vedremo delle belle.

Elle è l’ultimo film di Paul Verhoeven, famoso per aver diretto un’altra pellicola di successo Basic Instinct. Una storia importante e di alta tensione dal ritmo incalzante, interpretata da una bravissima Isabelle Huppert, che ha ottenuto anche una candidatura all’Oscar come Migliore attrice protagonista.

Luca Argentero è il protagonista de Il permesso – 48 ore fuori, il nuovo film diretto e interpretato da Claudio Amendola. Il film racconta le vicende di 4 carcerati che hanno ottenuto il permesso di uscita per 48 ore. Claudio Amendola si mette in gioco con una storia che rompe gli schemi di una narrazione classica e che si contraddistingue nel panorama italiano per il forte profilo noir.
Questo mese arriva anche un’altra importante notizia, l’evento Cinema2day, che ha conquistato una grande fetta di spettatori è stato prorogato per altri 2 mesi. Approfittatene e buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::1891::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...