Esteri

Venezuela: un nuovo sistema di cambio?

• Bookmarks: 3


::cck::1976::/cck::
::introtext::

Nicolas Maduro incontra Dilma Rousseff, ex-presidente del Brasile  - Di Wilsom Dias/Agência Brasil - http://agenciabrasil.ebc.com.br/politica/foto/2015-07/48a-cupula-do-mercosul-e-estados-associados, CC BY 3.0 br, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=41645245
La situazione in Venezuela permane molto difficile. Non si tratta soltanto di prendere posizione a favore del Parlamento eletto o di altri organi costituzionali.

::/introtext::
::fulltext::

La situazione in Venezuela permane molto difficile. Non si tratta soltanto di prendere posizione a favore del Parlamento eletto o di altri organi costituzionali. La situazione è molto più pesante di quanto possa immaginarsi a migliaia di chilometri di distanza. Il tira e molla in atto ormai da troppo tempo ha coinvolto anche la Corte suprema di Giustizia che ha deciso di avocare a sé la funzione legislativa che invece spetta al Parlamento e di togliere l’immunità ai membri del Parlamento.
Siamo di fronte ad un vero e proprio gioco di tiro a segno sulla pelle di coloro che soffrono persino la mancanza di cibo e rischiano la vita per manifestare contro un regime che può definirsi a ragione dittatoriale e supportato, come ogni dittatura che si rispetti, da milizie armate.

 

::/fulltext::
::autore_::di Giorgio Castore::/autore_:: ::cck::1976::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...