Società

Giugno al cinema

• Bookmarks: 3


::cck::2048::/cck::
::introtext::

Scena tratta dal film Maria per Roma di Karen di Porto
Anche se l’estate è alle porte la stagione cinematografica non si ferma e anche questo mese le sale cinematografiche saranno ricche di tantissime prime visioni da non perdere.

::/introtext::
::fulltext::

Anche se l’estate è alle porte la stagione cinematografica non si ferma e anche questo mese le sale cinematografiche saranno ricche di tantissime prime visioni da non perdere.

Partiamo da una super eroina d’eccezione, la bellissima e coraggiosa Wonder Woman che arriva al cinema dal 1° di giugno. L’eroina era stata  precedentemente presentata nel film Batman v Superman. Nel film di Patty Jenkins vengono raccontate le origini di questa super donna interpretata dall’attrice Gal Gadot.

Continuiamo con il genere fantastico, l’8 giugno esce al cinema l’attesissimo remake e reboot de La mummia. Questa volta tra i protagonisti troviamo gli inusuali Tom Cruise e Russell Crowe. Il film prodotto dalla Universal cerca di sdoganare quello che è ormai l’idea tipica della mummia egiziana, dandole un volto diverso e ambientandola in un contesto cinematografico che attinge dai comics e dai supereroi moderni.

Direttamente dalla Festa del cinema di Roma, Karen Di Porto presenta Maria per Roma, in uscita nelle sale dall’8 giugno. Nel film la regista e interprete racconta la storia di un viaggio di una ragazza nella capitale. Non mancano momenti grotteschi e leggeri attraverso i quali si cerca sempre di celebrare l’amore per Roma, riscoprendone anche le sue parti più nascoste e inusuali.

Sempre l’8 giugno arriva al cinema Sognare è vivere, diretto e interpretato dalla bravissima Natalie Portman, che con questo film debutta alla regia. Sognare è vivere è un film che si basa sul racconto autobiografico di Amos Oz, dal titolo Una storia di amore e di tenebra. Il film era stato presentato in concorso al Festival di Cannes 2015.

Tom Hanks arriva al cinema dal 15 giugno con Aspettando il Re, diretto da Tom Tykwer, lo stesso regista di Lola corre, Cloud Atlas e Profumo – Storia di un assassino. Aspettando il Re è tratto dal romanzo scritto da Dave Eggers e racconta la storia di un uomo d’affari che si trova in difficoltà economiche, a causa di un fallimento e si dirige in Arabia Saudita per cercare di risollevare il proprio status.

Il 29 giugno esce al cinema l’ultima fatica registica di Sean Penn, The Last Face. L’attore regista per l’occasione dirige un cast d’eccezione composto dagli straordinari Charlize Theron, Javier Bardem, Jared Harris e Jean Reno. Il film rappresenta un modo per riscattare il diritto umanitario contrapponendolo all’egocentrismo occidentale.

Buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2048::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...