::cck::2060::/cck::
::introtext::
L’arrivo dell’estate porta in Italia tanta bella musica, numerosi artisti internazionali di fama mondiale si esibiranno nelle più belle città d’Italia e molti di questi eventi sono già da qualche mese sold out.
::/introtext::
::fulltext::
Dopo l’attentato terroristico al concerto a Manchester di Ariana Grande, in cui sono rimaste vittime 22 persone, si sono rivisti i piani di sicurezza per gli eventi musicali live. In Italia è stata emessa una circolare da parte del Ministero dell’Interno, dove è presente l’incremento del 30% sui costi per la sicurezza. Costi che saranno a carico dell’organizzatore e con molta probabilità peseranno sul prezzo finale del biglietto. Se questa decisione sarà ufficializzata, potrà comportare un danno economico non indifferente al Paese oltre che alla morte delle società che organizzano eventi.
Questo non servirà a fermare la musica, almeno per adesso. L’arrivo dell’estate porta in Italia tanta bella musica, numerosi artisti internazionali di fama mondiale si esibiranno nelle più belle città d’Italia e molti di questi eventi sono già da qualche mese sold out.
Dopo 5 anni lontani dall’Italia ritornano i mitici Radiohead, la band inglese si esibirà il 14 giugno a Firenze e il 16 giugno all’autodromo nazionale del Parco di Monza.
Il 14 giugno i Green Day sono stati chiamati ad aprire il Lucca Summer Festival, mentre il giorno seguente saranno all’Autodromo Nazionale del Parco di Monza.
Tony Bennett, il re del jazz e dello swing, torna in Italia con un’unica e imperdibile data il 18 giugno a Verona, dove si esibirà con il suo lungo repertorio fatto da 60 anni di successi.
Il 23 giugno sul Palco del FirenzeRocks si esibiranno gli Aerosmith, i Placibo e i Deaf Havana.
Grande attesa per il ritorno in Italia dei Depeche Mode. Il gruppo inglese partirà il 25 giugno dallo Stadio Olimpico di Roma, il 27 giugno a Milano Stadio San Siro e il 29 giugno allo Stadio dell’Ara di Bologna.
Doppio appuntamento a Milano per i Coldplay, che si esibiranno allo Stadio di San Siro il 3 e il 4 luglio.
Per gli amanti del genere Hard Rock, ritornano in Italia, dopo lo scorso dicembre, gli Alter Bridge, con due date importanti il 5 luglio all’Ippodromo delle Capannelle a Roma e il 6 luglio all’Ippodromo Snai San Siro a Milano.
Altre due date per la bella e brava Anastacia, che arriva in Italia il 7 luglio a Tortona e il 12 luglio a Marostica a Pizza Castello in occasione del Marostica Summer Festival.
In Italia, per tre date importanti, anche lo show man Robbie Williams che sarà il 14 luglio a Verona, il 15 luglio al Lucca Summer Festival e il 17 luglio a Barolo per Collisioni Festival.
A metà luglio continua The Joshua Tree Tour 2017 degli storici U2, che celebrano i 30 anni dall’uscita dell’omonimo album, il quinto per la band. Le data in questione sono il 15 e il 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.
Grande ritorno anche per i mitici Red Hot Chili Peppers, che saranno il 20 luglio a Roma all’Ippodromo delle Capannelle e il 21 luglio a Milano presso l’Ippodromo Snai.
Continua il Summer Tour 2017 dell’idolo dei ragazzi, il cantante spagnolo Alvaro Soler, che durante l’estate approda nelle città più importanti d’Italia tra cui Napoli all’Etes Arena Flegrea il 22 luglio, a Roma, alla cavea dell’Auditorium Parco della Musica il 30 luglio per il Programma annuale Luglio Suona Bene e a Taormina presso il Teatro Antico il 17 agosto.
Save the date e buona musica!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2060::/cck::