Società

Luglio al cinema

• Bookmarks: 4


::cck::2100::/cck::
::introtext::

Scena tratta dal film ChiPS (2016)
Il caldo dell’estate porta al cinema scoppiettanti prime visioni da non perdere: da Spider-Man: Homecoming a Black Butterfly, da ChiPS a Crazy Night.

::/introtext::
::fulltext::

Il caldo dell’estate porta al cinema scoppiettanti prime visioni da non perdere.

Partiamo dall’attesissimo Spider-Man: Homecoming, in arrivo al cinema dal 6 luglio. Nel film diretto da John Watts un cast eccezionale con Robert Downey jr., Michael Keaton, Marisa Tomei e il giovanissimo Tom Holland nei panni di uno spiderman in erba. La pellicola è l’ennesima versione cinematografica dell’uomo ragno e rappresenta un omaggio agli high-school movie di John Hughes.



Dal 13 luglio
Antonio Banderas e Jonathan Rhys Meyers sono i protagonisti del thriller Black Butterfly, diretto da Brian Goodman. Il film racconta l’inquietante relazione tra uno scrittore e un ex detenuto. Un’amicizia che presto si trasformerà in un rapporto vittima e carnefice. Il film si basa su un altro film francese dal titolo Papillon Noir, scritto da Hervé Korian.

Dall’autore di Taxi Driver e Toro scatenato arriva la cinema Cane mangia cane. Paul Schrader queste volta dirige Nicolas Cage, Willem Dafoe e Reynaldo Gallegos in un noir ricco di colpi di scena. Cane mangia cane è tratto dall’omonimo romanzo di Edward Bunker.

Doppio appuntamento al cinema per Nicolas Cage, con USS Indianapolis, dal 19 luglio nelle sale. Il film racconta una delle catastrofi americane più importanti dell’ultimo secolo. Era il 1945 quando la USS Indianapolis viene attaccata da un sottomarino giapponese e affonda insieme a tutto il suo equipaggio, formato da 300 uomini, nel bel mezzo dell’oceano pieno di squali.



ChiPS
, la serie culto degli anni ’80 ritorna sul grande schermo con un remake diretto e interpretato da Dax Shepard, accanto a lui Michel Peña. I due attori interpretano rispettivamente i due agenti storici Baker e Ponch in un avventura tragicomica che ha conquistato gli Stati Uniti.



Dal 27 luglio
al cinema Crazy Night – Festa col morto, un film in cui la festa per un addio al nubilato si trasforma in tragedia, anche se non mancano momenti di alta ilarità. La commedia di Lucia Aniello presenta un cast tutto femminile, tra le interpreti anche Scarlett Johansson e Demi Moore.

Buona estate e buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2100::/cck::

4 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...