Società

Le hit dell’estate – parte 1

• Bookmarks: 3


::cck::2134::/cck::
::introtext::

Videoclip Tra le granite e le granate di Francesco Gabbani
L’estate non è soltanto la stagione del mare e del divertimento, ma è anche il periodo durante il quale si ascolta tantissima musica. Scopri quali sono le canzoni dell’estate 2017.

::/introtext::
::fulltext::

L’estate non è soltanto la stagione del mare e del divertimento, ma è anche il periodo durante il quale si ascolta tantissima musica. Basti andare in spiaggia o a bere un aperitivo all’aperto per sentire echeggiare quelli che sono i tormentoni dell’estate. E in men che non si dica ci troviamo a cantare questi motivetti sotto la doccia o mentre si è intenti alla guida.
Questa è la prima parte della nostra indagine sui protagonisti musicali e sulle hit dell’estate 2017. La seconda parte verrà pubblicata la settimana prossima.

Cominciamo da Rovazzi, che già la scorsa estate aveva fatto impazzire tutti con Andiamo a comandare. L’autore milanese anche quest’anno non è da meno con la sua nuova hits Volare, che ricorda Modugno e uno dei ritornelli più famosi della storia della musica italiana. In questa nuova avventura estiva Rovazzi ha portato con sé Morandi, con il quale duetta.

Non manca Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con Occidentali’s Karma, brano con cui ha partecipato anche all’Eurovision 2017. Il cantautore toscano ha lanciato Tra le granite e le granate, che è diventata in pochissimo tempo il simbolo di quest’estate 2017.

La coppia di rapper italiana composta da J-AX e Fedez continua a fare centro con il loro nuovo singolo Senza Pagare. Tra le guest star del video il rapper statunitense T-Pain, il duo comico Pio e Amedeo, Fabio Rovazzi, Paris Hilton e Chiara Ferragni, la fashion blogger compagna di Fedez.

Non è da meno Fabri Fibra con il singolo Pamplona, interpretato insieme a Thegiornalisti, la band sta attualmente spopolando sul panorama della musica nazionale anche con il singolo Riccione.

Giorgia dopo Oro nero e Vanità, continua a conquistare con il nuovo singolo Credo. Il brano dal ritmo dance è ideale per celebrare la prima estate dal ritorno dell’artista.

Mentre il ballo dell’estate è di Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa che fanno parte de L’esercito del selfie. Il brano ricorda nelle note le musiche tipiche degli anni ’60 remixate in chiave moderna. Questa è la peculiarità principale della canzone, tanto da renderla subito orecchiabile al primo ascolto.



Baby K
insieme a Andres Dvicio lancia la hits Voglio ballare con te, dal ritmo fresco e trascinante, ideale per la movida delle caldi sere d’estate e per i flash mob in spiaggia.



Giusy Ferreri
ci travolge quest’estate con un nuovo brano dal titolo Partiti adesso. Il brano pop dance arriva dopo la partecipazione della cantante al Festival di Sanremo con la canzone Fa talmente male.

Mentre Samuel dei Subsonica celebra la sua estate da solista con La statua della mia libertà.

E anche Nina Zilli lancia il suo tormentone con il singolo Mi hai fatto fare tardi.

Tiziano Ferro con il brano Lento/Veloce ha già conquistato tutti diventando anche il tema musicale dello spot del gelato Cornetto Algida.

Buon ascolto!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2134::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...