::cck::2149::/cck::
::introtext::
Un modo alternativo per trascorrere le calde sere d’agosto è quello di andare al cinema. Ecco 6 film da non perdere questo mese nelle sale.
::/introtext::
::fulltext::
Un modo alternativo per trascorrere le calde sere d’agosto è quello di andare al cinema. Ecco 6 film da non perdere questo mese nelle sale.
L’inizio di agosto si celebra con l’horror Angoscia, dal 3 agosto al cinema. Il film, tratto da una storia vera, è un viaggio tra le inquietudini della psiche ed eventi soprannaturali.
Charlize Theron conquista davvero tutti con Atomica Bionda, dal 17 agosto al cinema. Una spy story tutta al femminile, dove la biondissima attrice protagonista veste i panni di una spia britannica inviata a Berlino, dove è incaricata di indagare sugli affari dei suoi colleghi.
Dal 24 agosto al cinema Taranta On The Road. Salvatore Allocca racconta la storia di una coppia mussulmana che deve arrivare in Francia e viene aiutata da una band salentina in tour.
Grande e attesissimo ritorno per la famiglia atipica di Cattivissimo Me 3, al cinema dal 24 agosto. Nel film d’animazione più amato dai bambini, ma soprattutto dagli adulti, ritornano i simpaticissimi Minions capitanati dall’ex “cattivissimo” Gru, che questa volta dovrà fare i conti con l’esuberante fratello gemello Dru.
Sempre dal 24 agosto al cinema arriva Sette giorni, un’intensa storia d’amore nelle splendide acque della Sicilia. Il film di Rolando Colla è ambientato nel magico scenario delle Isole Egadi, dove solo per sette giorni si consumerà una passione proibita tra un uomo e una donna.
Christopher Nolan torna alla regia con Dunkirk, che sarà disponibile nelle sale a partire dal 31 agosto. Il film racconta la famosa operazione Dynamo, svoltasi durante la seconda guerra mondiale, e grazie alla quale furono salvati ben 338.226 soldati. Una parte del film è stato girato utilizzando la tecnologica e innovativa cinepresa IMAX. Nel cast Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Harry Styles, quest’ultimo famoso per essere stato membro della famosa band giovanile One Direction.
Buona visione!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2149::/cck::