Società

Un artista: Maurizio Morelli

• Bookmarks: 5


::cck::2365::/cck::
::introtext::

Riprendiamo la nostra collaborazione con Italiani.net. Il nostro primo intervento parla di una storia ancora irrisolta…

::/introtext::
::fulltext::

Riprendiamo la nostra collaborazione con Italiani.net. Il nostro primo intervento parla di una storia ancora irrisolta, quella di Abdul. Dico irrisolta perché con lui, la sua famiglia e molte altre sono costrette a vivere in tenda nello spazio antistante la chiesa dei Santi Apostoli a Roma.

L’intento della nostra associazione di volontariato “La Voce Dei Senzatetto” è quello di analizzare e documentare il disagio che dilaga a Roma e sensibilizzare, attraverso delle video interviste, quella parte di opinione pubblica che continua a non curarsi di tematiche sociali, come quella dei senza fissa dimora e non solo.

Da poco abbiamo inaugurato sul nostro Blog www.lavocedeisenzatetto.it la sezione “Artisti di strada” per dare loro “voce”. Raccontiamo le storie che esprimono attraverso la loro abilità.

Il primo intervistato è un chitarrista. Maurizio Morelli, ci ha raccontato la sua passione e i motivi per i quali ha deciso di donare la sua arte ad un pubblico in movimento, quello delle piazze romane. Suona in strada da oltre sei anni e da allora il suo scopo non è solo quello di “portare a casa dei soldi”, ma soprattutto riuscire a trasmettere emozioni e sensibilità. Una continua sfida con se stessi perché sempre in relazione con un pubblico fondamentalmente distratto.

Ringraziamo tutti i collaboratori che hanno partecipato alle riprese, ed in particolare la nostra intervistatrice Giorgia Vitobello, la quale con domande attente e precise riesce sempre a sviluppare la tematica trattata. Proveremo a coinvolgere questi artisti nei nostri futuri eventi in strada. Stiamo lavorando per offrivi nuove storie con cui coinvolgervi.

Maurizio Morelli:Qualsiasi forma d’arte se non viene espressa, viene repressa e quindi si soffre!”

Video intervista
youtu.be/Zs5e5VvwbFo

 

::/fulltext::
::autore_::di Davide Selim Damato::/autore_:: ::cck::2365::/cck::

5 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...