Cultura

Gennaio al cinema

• Bookmarks: 3


::cck::2386::/cck::
::introtext::

Il 2018 cinematografico prende il via all’insegna del cinema italiano d’autore. Tante le prime visioni da non perdere: da Il ragazzo invisibile a Ella & john fino a Made in Italy.

::/introtext::
::fulltext::

Il 2018 cinematografico prende il via all’insegna del cinema italiano d’autore. Tante le prime visioni da non perdere tra sequel e commedia all’italiana.

Dal primo gennaio torna al cinema Jumanji, per una nuova e intense avventura. Questa volta, nel film diretto da Jake Kasdan con Jack Black e Dwayne Johnson, saranno i personaggi in carne ed ossa ad essere catapultati nel videogioco e ad interpreate i propri avatar.

Un supereroe tutto italiano ritorna al cinema dal 4 gennaio, si tratta de Il ragazzo invisibile – Seconda generazione. Il sequel diretto nuovamente da Gabriele Salvatores si presenta come un film più maturo ma soprattutto più avvincente grazie all’atmosfera dark e alle vicende più complesse che dovrà vivere il protagonista, in questa nuova avventura.

La commedia all’italiana sarà al cinema dall’11 gennaio con Benedetta follia. L’ultimo film diretto e interpretato da Carlo Verdone è la dimostrazione di come l’amore può stravolgere la vita di un uomo di mezza età.

Paolo Virzì dirige due mostri sacri del cinema come Helen Mirren e Donald Sutherland nel suo road movie Ella & John – The Leisure Seeker, al cinema dal 18 gennaio. Il film, presentato alla Mostra del cinema di Venezia, è l’adattamento cinematografico del romanzo In viaggio contromano di Michael Zodoorian.

Il cantautore Luciano Ligabue riveste i panni da regista nella sua ultima fatica cinematografica, Made in Italy, al cinema dal 25 gennaio. Il film, interpretato da Stefano Accorsi e Kasia Smutniak, è una fotografia del nostro Paese.

Matt Damon torna al cinema dal 25 gennaio con Downsizing. Il film, scelto come film d’apertura alla scorsa edizione della Mostra del cinema di Venezia, è una dark comedy tra fantascienza e satira sociale diretta da Alexander Payne.

 

Buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2386::/cck::

3 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...