::cck::2450::/cck::
::introtext::
Febbraio al cinema, 6 film da non perdere: The Post, The Shape of Water, A casa tutti bene, Sono tornato, Hannah e Il filo nascosto.
::/introtext::
::fulltext::
Un febbraio cinematografico all’insegna di grandi uscite, molte delle quali saranno in gara il 4 marzo per la conquista dell’ambito Premio Oscar.
Si inizia il primo febbraio con l’uscita di The Post, il film di Steven Spielberg, che tra gli interpreti vanta la presenza di Tom Hanks e Meryl Streep, quest’ultima alla sua 21esima nomination agli Oscar. Il film è incentrato sullo scandalo americano della Guerra del Vietnam, già primo al Box Office, è un reportage di guerra all’interno di una redazione giornalistica.
E se in Italia tornasse Mussolini? Questa è la storia dell’ultimo film di Luca Miniero, Sono tornato. La commedia satirica che prende in giro in nostro tempo è la versione italiana del film tedesco del 2015, Lui è tornato, incentrato, in questo caso, sulla figura di Hitler.
Ha ricevuto ben 11 nomination agli Oscar e dal 14 febbraio lo potremmo vedere al cinema, si tratta dell’ultimo film di Guillermo del Toro, The Shape of Water – La forma dell’acqua. Un film magico per una storia d’amore che nasce dall’incontro dell’uomo con l’universo marino.
Sempre il 14 febbraio esce al cinema l’ultimo film di Gabriele Muccino, che dopo la parentesi americana ritorna in Italia con A casa tutti bene. La storia di una famiglia non più unita che si ritrova costretta ad una convivenza forzata per tre giorni.
Dal 15 febbraio al cinema Hannah di Andrea Pallaoro, con Charlotte Rampling. Il film premiato al Festival di Venezia, racconta la storia di una donna a cui improvvisamente viene stravolta la vita.
Paul Thomas Anderson torna la cinema con Il filo nascosto. Il film, al cinema a partire dal 22 febbraio, ha ottenuto ben 6 nomination all’Oscar e racconta la storia del sarto Reynolds al centro della moda Britannica intorno agli anni ‘50.
Buona visione!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2450::/cck::