::cck::2564::/cck::
::introtext::
Aiuta la Fondazione Italiani a mantenere viva la cultura della libera informazione.
::/introtext::
::fulltext::
Da più di 20 anni la Rivista Italiani riporta notizie ed approfondimenti in maniera indipendente e accendendo un riflettore su fatti e luoghi spesso tralasciati dalla stampa nazionale.
Con il programma di formazione e di stage, 14 giovani studenti e neolaureati hanno negli ultimi due anni contribuito attivamente alla redazione del giornale, in collaborazione con giornalisti professionisti, apprendendo i segreti della scrittura di un buon articolo, della verifica delle fonti, dell’impaginazione e della pubblicazione online, della promozione sui motori di ricerca e sui social network.
L’impegno dei collaboratori volontari e della redazione junior ha dato i suoi frutti: un aumento costante dei lettori che si avvicinano alla rivista – più di 500.000 visitatori unici l’anno – che sin dalla sua nascita propone i propri contenuti esclusivi ed originali sempre e solo gratuitamente.
La scelta coraggiosa è quella di restare indipendenti e non essere condizionati da sponsor o annunci pubblicitari che potrebbero corrompere l’integrità e la professionalità dei nostri contenuti.
Per continuare a restare indipendenti e a offrire una opportunità ai giovani giornalisti chiediamo ai nostri lettori di sostenerci esercitando il diritto di scelta di appoggiare la libera informazione attraverso il conferimento del 5 per mille dell’IRPEF.
Anche quest’anno puoi dare direttamente il tuo appoggio decidendo di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla rivista Italiani: è sufficiente firmare nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi e scrivere il codice fiscale della Fondazione Italiani, che non ha alcun fine di lucro e si prefigge di contribuire alla libertà di espressione e di dibattito civile promuovendo il diritto di discutere idee e posizioni diverse senza vincoli di appartenenza.
Questa decisione non comporta alcuna spesa e non è alternativa alla destinazione dell’8 per mille.
Firma nell’apposito riquadro della dichiarazione e indica il Codice Fiscale della Fondazione Italiani: 97345860585.
Grazie da parte di tutta la redazione.
::/fulltext::
::autore_::della Redazione::/autore_:: ::cck::2564::/cck::