::cck::2661::/cck::
::introtext::
A giugno grandi prime visioni al cinema: La terra dell’abbastanza, Jurassic Jurassic World – Il regno distrutto, la stanza delle meraviglie, Ogni giorno, Noi siamo la marea e Tully.
::/introtext::
::fulltext::
Dopo il grande successo del cinema italiano a Cannes e l’estate alle porte le uscita al cinema non si fermano.
Cominciamo con il film dei gemelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, La terra dell’abbastanza, dal 7 giugno al cinema. Il film candidato a 4 nastri d’argento e in gara anche al Festival di Berlino, racconta la storia di due ragazzi che uccidono per sbaglio un boss mafioso, un errore fatale che porterà loro ad entrare in un circolo vizioso senza via di scampo. Tra i protagonisti spiccano nomi importanti del cinema italiano come Luca Zingaretti e Max Tortora.
Dal 7 giugno al cinema, un nuovo episodio della saga Jurassic World, Jurassic World – Il regno distrutto. I personaggi sono gli stessi del film precedente, coinvolti questa volta in una nuova avventura giurassica sull’isola Nublar, dove i dinosauri da anni vivono liberamente.
Si tratta sempre di avventura, ma con un ambientazione diversa, è quella che propone La stanza delle meraviglie al cinema dal 14 giugno. Il film interpretato da Julianne Moore è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Brian Selznick, padre di Hugo Cabret. Un film per bambini e per gli adulti, dove Haynes si diverte a viaggiare tra epoche diverse mantenendo un’innovativa maestria registica.
L’amore può avere tante facce, ed è quello che accade ai protagonisti di Ogni giorno, dal 14 giugno al cinema. Il film tratto dall’omonimo romanzo racconta la storia di una adolescente che si innamora di uno spirito chiamato A, che possiede la particolarità di svegliarsi ogni giorno in un corpo diverso.
Il 21 giugno al cinema arriva il film premiato al Torino Film Festival, Noi siamo la marea. Un racconto che mescola scienze e mistero, con alcuni tratti horror. Il film, opera del regista esordiente di origine tedesca Sebastian Hilger, racconta l’inquietante scomparsa di un gruppo di ragazzini, che si pensa siano stati inghiottiti dalla marea.
Charlize Theron è la protagonista di Tully in uscita al cinema dal 28 giugno. Dopo il successo di Juno e Young Adult, Reitman torna a collaborare con Diablo Cody, portando al cinema la storia di una madre, al suo terzo figlio, la cui vita viene rivoluzionata dall’arrivo di una tata.
Buona visione!
::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2661::/cck::