Cultura

Ottobre al cinema

• Bookmarks: 6


::cck::2828::/cck::
::introtext::

Ottobre sarà pregno di nuove uscite: film italiani e non, cast stellari, storie magiche e proibite ci aspettano questo mese al cinema.

::/introtext::
::fulltext::

Con l’arrivo dei primi freddi accresce la voglia di passare una bella serata al cinema illuminati delle immagini di un film in prima visione proiettato nel magico mondo della sala cinematografica.

Ottobre sarà pregno di nuove uscite: film italiani e non, cast stellari, storie magiche e proibite ci aspettano questo mese al cinema.

Dal 4 ottobre al cinema Il bene mio, con Sergio Rubini per la regia di Pippo Mezzapesa. Il film è fiaba misteriosa che racconta la storia dell’ultimo abitante di Provvidenza, un paesino di fantasia nel cuore della regione pugliese, che cerca la sua salvezza nella memoria e nel ricordo e (ri)trovare così il senso della propria esistenza.

È tempo di remake con A Star Is Born, dall’11 ottobre al cinema. Lady Gaga e Bradley Cooper, protagonista e regista della pellicola, si confrontano con uno dei melodrammi più famosi della storia del cinema.

Emma Thompson e Stanley Tucci sono i protagonisti di The Children Act – Il verdetto, in uscita dal 18 ottobre. Una storia umana che ruota attorno al ruolo della giustizia.

Dopo Miele, Valeria Golino ritorna alla regia con Euforia, al cinema dal 25 ottobre. Euforia, è la storia di come la malattia può stravolgere l’esistenza di un individuo e le sue relazioni interpersonali, ma allo stesso tempo permette di vedere la vita da un’altra prospettiva.

Dal 25 ottobre esce al cinema Disobedience, l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Naomi Alderman, una “storia proibita” che racconta l’amore tra due donne (Rachel McAdams e Rachel Weisz) di una comunità ortodossa.

Dopo La La Land, Damien Chazelle si misura con il genere biografico: First Man – Il primo uomo, al cinema dal 31 ottobre. Ryan Gosling, per l’occasione, veste i panni del famoso Neil Armstrong, passato alla storia come il primo uomo a mettere piede sulla Luna.

Buona visione!

::/fulltext::
::autore_::di Lorenza Rallo::/autore_:: ::cck::2828::/cck::

6 recommended
comments icon0 comments
bookmark icon

Write a comment...