::cck::2938::/cck::
::introtext::
Si vocifera che Kate e William non passeranno il Natale con la nonna e che la regina avrebbe deciso di invitare a Natale anche la madre di Meghan.
::/introtext::
::fulltext::
Come ogni anno la regina Elisabetta andrà a Sandrigham per registrare il messaggio di Natale, dopo aver spedito 750 cartoline di auguri che la sovrana è solita scrivere durante la sua permanenza estiva nel castello di Balmoral.
Nel frattempo uno stupendo albero natalizio domina la St. George’s Hall ed altri (più modesti) sono stati distribuiti per tutto il castello. Uno di questi sarà particolarmente spoglio per permettere ai nipoti di lasciare i doni che, secondo la tradizione , verranno aperti dopo il tè del pomeriggio della vigilia.
E’ stato confermato che il pranzo sarà quello che si ripete ormai da sempre: aragosta, tacchino, carote, broccoli, pudding. Il capo chef, come al solito, riserverà ad Elisabetta un dolcetto realizzato con cioccolato amaro, di cui la regina è ghiotta. Nel frattempo alberi, donazioni e doni verranno distribuiti dalla casa reale a scuole ed associazioni benefiche Alcuni regali saranno consegnati direttamente dalla sovrana.
Quest’anno però sembra ci siano dei cambiamenti alla tradizione. Infatti nei corridoi di Palazzo si vocifera che Kate e William non passeranno il Natale con la nonna: motivo? Meghan e Kate ai ferri corti!!
Negli ultimi tempi la stampa “indica” Meghan come colpevole di aver generato dissapori tra i Sussex ed i Cambridge, oltre che essersi lamentata di non aver ricevuto il “dovuto trattamento” durante le feste natalizie dello scorso anno. Forse allora sarà per questa ragione che la regina avrebbe deciso di invitare a Natale anche la madre di Meghan? Chissà!?!
Sta di fatto che a Kate non è di certo sfuggito che i suoi genitori non sono stati mai invitati. Probabilmente sarà questo il motivo per cui i duchi di Cambridge avrebbero deciso di trascorrere le festività a casa Middleton.
Allora niente gioco dei mimi nel salotto della nonna o partita di calcio dei giovani rampolli Harry e William nel pomeriggio di Natale?
E mentre si rincorrono le voci secondo le quali inservienti si licenziano per l’eccessivo lavoro (non adeguatamente retribuito) nella residenza di Kate e Willian e altre domestiche fuggono da Meghan (che sembra aver dimenticato le sue origini, adottando metodi non molto “urbani” di trattare i subalterni), bisogna riconoscere che, nella Real Casa, qualcosa sta cambiando.
Avevano ragione coloro che prevedevano “tempesta a corte” per la presenza di due “primedonne”. E’ finita l’epoca in cui i dissapori si nascondevano sotto i lussuosi tappeti di Buckingham Palace: ormai le moderne principesse non sanno celare i loro malesseri. Peccato per i due fratelli che di certo si amano molto, ma non possono fare a meno di schierarsi al fianco delle loro compagne.
Quindi? Natale con chi vuoi!
::/fulltext::
::autore_::di Luisanna Tuti::/autore_:: ::cck::2938::/cck::